Russia-Ucraina una guerra voluta dagli Usa
Questo non è un articolo che vuole parlare di politica ma di storia e verità, perchè nonostante le tante persone autoreferenziatesi insegnanti si storia, nella realtà fanno finta di non conoscere oppure come presumo, non sanno NULLA della storia del grande Paese Russia e nemmeno del motivo che ha scatenato l’ira di Putin contro l’Ucraina nazista di Zelensky. Qui occorrerebbe fare un bel discorso che coinvolga anche gli altri attacchi a Paesi sovrani come l’ex jugoslavia, Iraq, Afghanistan, Libia, Siria per citare quelli più vicini a noi, effettuati da coloro che dichiarano di essere “esportatori di democrazia “ma non sarò tedioso nel raccontare ciò che è storia contemporanea. Per capire come e perchè si è svolta questa guerra, vi posto un video di Marco Travaglio del fatto quotidiano ( con cui collaboro tuttora ), è un video lungo ma MOLTO interessante, guardatelo sino in fondo e capirete perchè TUTTA l’informazione mondiale vede in Putin l’uomo nero” di adolescenziale memoria.
P.s. questo post è dedicato in particolare al blogger wwayne e alla blogger marisasalabelle, sperando finalmente abbiano le idee chiare sulla storia Russa e sul motivo di questo conflitto.
Cliccate sopra e aprite il link:
https://www.facebook.com/100001863590514/videos/871499860741876/
Se dice, y creo que es así, que en la guerra lo primero que se asesina es la verdad.
"Mi piace"Piace a 1 persona
TI AUGURO CARO NICO UNA SERENA SERATA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh finalmente qualcuno che sposa i fatti reali delle cose, in questo caso tu. Il video lo avevo già visto e difatti non posso che approvare te e Marco. A prescindere da questo è sempre e soltanto il povero popolo che fa le conseguenze della guerra e di questo popolo ne fanno parte anziani, bambini, mamme di questi ultimi, persone con gravi malattie etc. Ed è per questo che personalmente sono comunque ecresto contraria ad ogni guerra, e nel 2023 potrebbero esserci altre forme di dialogo e diplomatiche per far sì che questo non accada ma del resto, sin che anglo americani domineranno diciamo buona parte del mondo, il dialogo e la diplomazia è pura utopia 😌 Buona serata Nico mi ha fatto piacere scoprire la tua visione, tra noi comuni mortali alle vokte mi sembra di essere una marziana!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
l ho appena letta…
è probabile che il mio commento non è in linea con quello che hai scritto…
se lo ritieni opportuno… cancellalo pure…
“Esiste un luogo, dove l’Amore ha perso.
La bellezza si è spenta.
Un luogo senza poesia, né voce.
Guidato da gente ammalata di odio.
Esiste un luogo dove la vita non c’è.
Dimenticato dal cielo.
Scavato nel buio.
Quel luogo… si chiama
guerra.”
(Andrew Faber)
buona notte, Nico… 🙃🌜
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Nemesys, innanziturro scusami per la risposta tardiva, in realtà ciò che Marco dice nel filmato è tutto vero anche se in molti non ci credono perchè male informati, la prova l’ho avuta qualche giorno fa proprio qui su WP mentre commentavo un post sulla guerra in Ucraina, ed è stata la risposta di quel blogger che m ha fatto capire che sono in molti ad “andare” dietro al pensiero del mainstream!
Per questo motivo ti posto un altro articolo scritto da Alessandro fFranceschetti, su questa guerra che tutti credono sia combattuta nel nome della DEMOCRAZIA (si quella a stelle e strisce ) Grazie Ndemesys per aver compreso, perchè in questi casi non sempre è scontato che le persone capiscano.
Negli ultimi trent’anni la Nato ha allargato la propria alleanza militare, includendovi nell’ordine ex-Germania Est (1990), Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria (1999), Slovenia, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Estonia, Lettonia e Lituania (2004), Croazia e Albania (2009), Montenegro (2017), e Macedonia (2020).
Mentre il Patto di Varsavia veniva sciolto, la Nato circondava la Russia di governi ostili, di basi militari e di armamenti strategici.
Nello stesso lasso di tempo la Nato si rendeva protagonista di aggressioni alla Serbia, all’Afghanistan, all’Iraq, alla Libia, alla Siria, e di autentiche azioni terroristiche come l’omicidio del generale iraniano Sulaymani.
Negli stessi anni gli americani, insieme ai loro zelanti leccapiedi europei, organizzavano “rivoluzioni” colorate sugli scacchieri internazionali, dal Sudamerica al Medioriente, fino all’Ucraina, dove gruppi di chiara matrice nazifascista diventavano il braccio armato del nuovo gruppo dirigente filo-occidentale.
È in questo preciso scenario, dove l’aggressività dell’imperialismo americano si manifesta in tutta la sua violenza, che va inquadrata l’odierna crisi russo-ucraina.
Senza farsi irretire da operazioni di false flag, da qualsiasi parte provengano, ma senza scordare la storia degli ultimi trent’anni, dove la pace mondiale è stata minacciata innanzitutto dai guerrafondai a stelle e strisce, e dai loro pavidi servi.
.
(Alessandro Franceschetti)
"Mi piace"Piace a 1 persona
y es cierto, muy cierto
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Max innanzitutto mi farebbe piacere se ne sei d’accordo, di chiamarmi Giusy, diciamo che lo preferisco. Per il resto mi fa davvero piacere che entrambi parliamo la stessa lingua perchè abbiamo informazioni veritiere e ben diverse da ciò che vogliono farci credere. lL’articolo che mi hai postato e che non conoscevo, mi dà la conferma come del resto ho sempre pensato, che viene dato dei dittatori al governante Russo e Cinese e loro invece cosa sono? Anche noi occidentali siamo comandati da una dittatura, e quelli che mi fa incavolare è che nessuno se ne accorge, hanno tutti gli occhi foderati di prosciutto, è davvero incredibile come la maggior parte delle persone si attengono a quell8 che gli viene detto come se tutti fossero anestetizzati!!! Ci vuole poco basterebbe informarsi soltanto un pochino di più e senza andare anche troppi alla ricerca di chissà cosa tanto per iniziare e prendere un pò di confidenza col fare ricerche, basterebbe di tanto in tanto aprire appunto “Il fatto quotidiano” potrebbe per certuni già essere un buon punto di inizio. Grazie e buona serata 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per aver fatto cenno al FQ, in verità sono dieci anni che promuovo il ritorno alla sovranità monetaria con articoli e ricerche molto circostanziate sull’uscita dell’Italia dall’euro e visto che l’argomento fa presa sui cittadini stanchi di essere guidati da un Governo che non si trova in Italia ma a Bruxelles, altri hanno addirittura creato un partito ( non faccio nomi ma si capisce a chi mi riferisco )proprio su questo tema.
Guarda caso sto cercando i vecchi articoli che trattano questo tema per postarli sul blog, il primo di essi sarà online tra qualche giorno.
Si, Giusy mi piace più che nemesys, quindi d’ora in poi sarai Giusy.
Ciao Dolce notte !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie e mi fa piacere di av3re incontrato una persona sulla mia stessa linea di pensiero. In seguito può essere che riblogghero qualche tuo articolo se a te farà piacere, naturalmente di volta in volta ti chiederò il permesso, è giusto che le persone comprendano in che razza di turbine ci hanno volutamente infornare e se qui non si dà una mossa il popolo a son di combattere l’informazione sbagliata, andando avanti sarà sempre peggio arriverà il giorno che saremmo quello che un tempo fu l’Italia 😌
"Mi piace""Mi piace"
Seguo Andrea su FB, mi piace perché scrive cose interessanti e poesie che richiamano la realtà!
Non sei andata fuori tema, anzi, hai
appreso appieno il concetto !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Andrew Faber é uno bravo scrittore…
mi piace perché… come hai detto tu… richiama la realtà…
provo a vedere se c’è su Instagram… così lì lo posso seguire…
"Mi piace""Mi piace"